Sostenibilità

SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità per FAB è un principio che investe ogni aspetto della vita aziendale.

Primo fra tutti, il legame con il territorio. FAB nasce in una terra bellissima e si definisce “una fabbrica immersa nel verde”: la sua struttura si sviluppa in totale armonia con la natura circostante, in una posizione privilegiata che influisce in modo positivo anche sullo spirito di chi lavora.

Attraverso gli oltre 10.000 mq di pannelli fotovoltaici e acquistando il 100% di energia verde certificata, i prodotti FAB sono realizzati interamente con energia proveniente da fonti rinnovabili che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e alla diminuzione dell’inquinamento.

Un’azienda orientata al futuro, che rispetta l’ambiente perché il territorio che la ospita è un bene prezioso, che investe in energie rinnovabili, che studia soluzioni all’avanguardia per un consumo efficiente, evitando sprechi e riducendo la produzione di rifiuti: tutto questo è nel DNA di FAB e di tutti coloro che ne fanno parte.

Grazie a questo impegno, FAB ha inoltre ottenuto le principali certificazioni internazionali.

CERTIFICAZIONI

  • Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001e UNI EN ISO 14001
  • Certificazione FSC e PEFC per garantire che i prodotti venduti provengano da foreste certificate o da un riciclo controllato
  • Certificazione OHSAS 18001 per la gestione della salute e sicurezza dei lavoratori
  • Certificazione AEOF per la semplificazione delle operazioni doganali/sicurezza e salute